La Puglia migliore è negli occhi di chi torna e si stupisce ancora

C3 – Stage per animatori stagione estiva Apulia Hotel Palace Lucera
11 Gennaio 2019
Manfredonia, per imparare a “raccontare il cibo” arriva l’esperta di Gambero Rosso
31 Gennaio 2019

Domenica 16 dicembre 2018 il cibo e l’arte hanno fatto rinnamorare di Foggia: pugliesi, pugliesi emigrati a Milano e blogger di Milano e Alessandria.
Domenica 27 gennaio 2019, dalle ore 10:00 alle 12:30, vogliamo accada la stessa cosa a Biccari per il quarto appuntamento di Assaggi di Storia – Biccari: scopri – scatta – mangia” .

Brindisi alle Eccellenze di Capitanata

Sono trent’anni che vivo a Foggia e non ho mai visto questi posti” dice Maria Antonietta, cerignolana d’origine ma foggiana d’adozione, mentre percorriamo i vicoli del rione Borgo Croci. “Una Foggia inedita fatta di casette basse e viuzze labirintiche” riporta Elena Stafano, blogger originaria di Stornarella, emigrata a Milano e tornata in Puglia per un press tour in compagnia delle blogger Laura Gobbi e Cristiana Pedrali.

Queste sono alcune delle impressioni raccolte al termine dell’ultima passeggiata fotografica durante la degustazione di prodotti locali quali: le burrate del Caseificio Iadarola, le focacce del Forno d’Argenio, le creme di ceci con curcuma di delSud e la birra artigianale di REBEERS.

Le stesse emozioni, capaci di riportare alla mente sapori e luoghi sedimentati nella nostra memoria, conosciuti da bambini, susciterà uno dei “Borghi Autentici d’Italia”, patria del pilota Ralph De Palma e culla dei rigatoni migliori d’Italia (secondo la rivista Gambero Rosso): Biccari.

Biccari

In compagnia di una guida turistica e di un fotografo professionista, domenica 27 gennaio 2019 dalle ore 10.00 alle 12.30, visiteremo il centro storico di questo piccolo, ma virtuoso, comune dei Monti Dauni e immortaleremo scorci e dettagli.

Non mancheranno le degustazioni di prodotti a Km0 come il rinomato tartufo dell’azienda CioCio e il vino biodinamico dell’azienda Vicarirealtà che, come Only Food, puntano a tutelare, promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali sia in Capitanata che oltre i suoi confini.

 

#AssaggidiStoria #APSOnlyFood

 

⇒ Per le Iscrizioni  “Assaggi di Storia – Biccari: scopri – scatta – mangia” clicca qui
⇒ Per maggiori Info clicca qui oppure contattaci: percorsi@onlyfood.org