Al via “Eccellenze di Capitanata world tour”: le nuove tappe per la promozione internazionale dell’enogastronomia di Capitanata

Only Food vola con le Eccellenze di Capitanata verso nuove mete internazionali
23 Luglio 2019
APS Only Food, tra gli stakeholders del Progetto di valorizzazione della Fortezza Svevo-Angioina di Lucera
5 Giugno 2020

Dopo il grande successo di aprile a “Wine&Gourmet” Japan di Tokyo che ha visto un’azienda di Lesina spedire più di 2.000 pesti con un solo ordine, continua il percorso di promozione delle eccellenze della Capitanata ad opera dell’associazione Only Food nelle più importanti Fiere ed incontri con i buyers internazionali.

“Grazie ai preziosi feedback delle numerose aziende partecipanti alla scorsa fiera – spiega Ilenia Diana, Presidente dell’associazione –  sono stati integrate ulteriori attività a corredo per offrire un servizio più completo ed appetibile alle aziende aderenti l’iniziativa, spacchettizzando non solo il costo di partecipazione alla manifestazione e di trasferta (che risulterebbe molto oneroso per una singola partecipazione), ma anche di tutte le attività di assistenza pre e post fiera (ricerca e selezioni contatti, agenda incontri, assistenza campioni, prosecuzione per 6 mesi dell’attività commerciale sui contatti generati durante l’evento). Verrà, inoltre, realizzata come per il Giappone, una brochure in doppia lingua con i prodotti e relativi prezzi dei brand aderenti, tutta la comunicazione e l’ufficio stampa per promuovere l’iniziativa, nonchè l’eventuale possibilità di patrocini con istituzioni ed enti interessati alla validità della nostra proposta.”

Dopo un’accurata analisi delle richieste di più delle 60 aziende associate alla rete Only Food, viene proposto un secondo step con un tour mondiale che toccherà Emirati Arabi, Giappone e Stati Uniti, con una tappa fondamentale in uno degli appuntamenti b2b più importanti nel settore eno-gastronomico che mette l’Italia al centro cultura food planetaria il TASTE FOOD a Firenze prevista a marzo 2020.

Nello specifico le 4 proposte:

GULFOOD DUBAI, EAU Febbraio 2020 – FiIiera dedicata al food&beverage più importante per l’area che va dall’Africa Occidentale al Sudest Asiatico. Oltre 5.000 gli espositori provenienti da tutto il mondo – oltre 180 quelli italiani.

FOODEX JAPAN, TOKYO Aprile 2020 è la più grande mostra asiatica dedicata al cibo e beverage in tutto il Giappone e nel mondo intero. Durante i 4 giorni della mostra, sono attesi circa 85.000 buyers di servizi di ristorazione, distribuzione e società commerciali. Si presterà attenzione all’espansione delle opportunità commerciali a livello nazionale e internazionale, attraverso b2b dedicati.

FANCY FOOD NEW YORK, USA Giugno 2020 – Il Summer Fancy Food Show è il più importante evento dell’industria alimentare del Nord America, il principale mercato Extra CEE per le aziende italiane del Food e Vino.

La call di interesse a partecipare ad una o più fiere scade il 21 ottobre p.v.

Per tutte le aziende che vorranno partecipare verrà effettuato un check-up gratuito sui papabili mercati interessati ai prodotti che ogni singola azienda vorrà promuovere. Verrà esaminata ed accettata una sola azienda per categoria di prodotto per garantire esclusività sul territorio e un paniere completo da promuovere nel mercato di riferimento.

Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di contattare l’associazione APS Only Food via mail: info@onlyfood.org

Comunicato Stampa a cura di Only Food