Borgo Turrito

Assaggi di storia – Lucera: visita, scopri ed ad assapora
28 Aprile 2018
Milano, Exploring Bandiere Arancioni: ci sarà anche Only Food
17 Maggio 2018

Borgo Turrito è un’azienda vitivinicola che unisce tradizione, gioventù e innovazione. Si trova a Borgo Incoronata, a pochi chilometri da Foggia, in Puglia. Sorge a confine col Parco Regionale Bosco Incoronata, in un’area protetta di oltre 1000 ettari.

Borgo Turrito sostiene e applica i valori dell’agricoltura sostenibile. Le risorse naturali vanno utilizzate avendone cura e massimo rispetto, evitando gli sprechi, preservandone l’integrità. Rispettiamo i diritti e la passione dei lavoratori agricoli; la funzione e l’economia dagli alti valori sociali e culturali delle aziende agricole.

La cantina e lo show-room aziendale sorgono accanto ai vigneti di proprietà, a completare una ‘filiera corta’ che caratterizza non solo la trasformazione delle uve e la vendita dei diversi prodotti, ma anche l’organizzazione armoniosa e funzionale degli spazi aziendali.

L’azienda vitivinicola si colloca al centro di un’area di grande interesse naturalistico bagnata dal torrente Cervaro e protetta dall’istituzione del Parco Regionale Bosco Incoronata. La cantina, l’accogliente show room e i vigneti distano 500 metri dal Santuario dell’Incoronata, meta del pellegrinaggio di migliaia di persone da tutto il mondo.

 

INFORMAZIONI SUL CONTATTO

71122 Borgo Incoronata – Foggia – Italy

Tel: +39 0881810141

www.borgoturrito.it