“A San Martino ogni mosto è vino”, i nostri nonni lo ripetevano ogni anno, insieme ai racconti del giorno di festa, quello in cui si aprivano le botti e si brindava col vino novello al rinnovo dei contratti agricoli annuali.
Il vino è fatica e passione. Il vino è attesa, tradizione e innovazione. Il vino ha attraversato i secoli senza invecchiare mai.
Con il vino si brinda e noi, il prossimo 11 e 12 novembre, brindiamo al vino rinnovando la tradizionale festa di Borgo Incoronata in chiave più moderna, più innovativa… più “Inn”, insomma.
BorgoInnWine accoglierà enoturisti, esperti conoscitori o semplici appassionati di vino per una due giorni tra storia, natura ed eno-gastronomia.
Un percorso esperienziale tra visite guidate all’interno del Parco Regionale Borgo Incoronata, showcooking, visita alle aziende locali, degustazioni e musica.
BorgoInnWine si inserisce all’interno di un progetto di più ampio respiro, voluto dal Comune di Foggia e sposato dal Only Food e che punta a mettere in campo una serie di iniziative che facciano di Borgo Incoronata, epicentro del turismo enogastronomico. Tra i progetti già cantierizzati anche un corso Onav che si terrà a fine novembre nei locali dell’Hub Borgogliosi ed un percorso di degustazione all’interno delle cantine che hanno aderito all’iniziativa, a partire da marzo prossimo.
Stiamo lavorando agli ultimi dettagli organizzativi e presto conoscerete il programma completo della manifestazione. Intanto, non prendete impegni per l’11 e 12 novembre perché Borgo Incoronata e i suoi produttori vi aspettano.
di Redazione