Al via lunedì 27 marzo il corso per Restaurant Manager organizzato dalla AMB Academy

Sabato 25 e domenica 26 marzo tornano le giornate FAI di Primavera
20 Marzo 2017
#borgogliosi
13 Aprile 2017

Si terrà a Foggia, presso la splendida sala ricevimenti foggiana Casa Freda, il Corso di Restaurant Manager organizzato e promosso dalla AMB Academy di Anna Maria Bisceglia, Restaurant Coach and Event Planner.

Il corso per ‘Manager della Ristorazione’ si pone l’obiettivo di formare figure professionali oggi fondamentali per il successo di un’attività ristorativa, in grado di sostenere la proprietà e la direzione dei ristoranti avviandola verso un’efficace comunicazione con il team e un aumento delle performance aziendali.

L’AMB Academy è una realtà nuova e ricca di energia, guidata dall’ambizione e la perseveranza di una giovane donna che ama la sua terra e il suo lavoro senza nessuna riserva.

La sua esperienza unita ad una forte passione, fanno di AMB un riferimento di grande valore per gli imprenditori che intendano offrire un servizio di qualità ed efficienza in ogni ambito del settore della ristorazione, e per le giovani leve che ambiscono ad una crescita professionale di spessore.

La manager della ristorazione e degli eventi incarna oggi la figura del Restaurant Coach – di cui spiega Anna Maria Bisceglia – nasce per sostenere la proprietà e la direzione dei ristoranti avviandola verso un’efficace comunicazione con il team. Una buona leadership consentirà una migliore definizione degli obiettivi, una migliore gestione del rango e un sicuro raggiungimento dei profitti. Il risultato sarà un aumento delle performance e il raggiungimento funzionale degli obiettivi aziendali.

Il corso della durata di 40 ore è finalizzato al raggiungimento di una visione completa e reale del ruolo di Restaurant Manager, e segue passo dopo passo un percorso ben definito:

– Intro (con la presentazione di Anna Maria Bisceglia, approccio agli studenti e al corso)

– Ristorazione (tecnico dei servizi ristorativi, ristorazione come era e nuovi trend; i settori; le figure professionali “Restaurant coach e restaurant manager”; sala ristorante e servizi)

– Cucina (l’evoluzione alimentare; cucina passata e presente; gli stili alimentari attuali)

– Menù (costruzione di un menù; differenza tra menù e carta; aspetti gestionali e organizzativi, esigenze clientela “vegani/intolleranti/ecc)

– Organizzazione impianti (tipologie; sistema cook & chill; sottovuoto)

– Food & Beverage (nozioni figure; banqueting e catering)

– La cantina (come strutturare una carta dei vini; bevande alcoliche e birra)

– Psicologia delle relazioni (comunicazione e linguaggio; percezione del cliente; comportamento relazionale)

– Marketing e comunicazione della ristorazione

– Bar (attrezzature e servizio)

– Legislazione ristorativa (turistica; sulla sicurezza; igiene degli alimenti “contaminazioni/malattie trasmissibili”, HACCP)

Modulo sintetico sulla pianificazione degli eventi

– Event planner (chi è; cosa fà; classificazione eventi; potenziali utenti; doti personali e professionali; come iniziare; il portfolio);

– Che cosa è un evento (le fasi: progettazione, pianificazione, criteri, sponsorizzazioni, promozione, svolgimento, conclusione).

Appuntamento al 27 marzo con la prima lezione gratuita!

di Redazione